Il tuo locale
al Circo Massimo
Il vero lusso è stare bene
Perché Guenda?
Non abbiamo usato termini inglesi, a Roma c’è troppa proliferazione in tal senso. Volevamo un nome corto, accattivante, evocativo, facile da ricordare e pronunciare, che ispirasse senso di eleganza ed esclusività. Così abbiamo scelto Guenda per il nostro locale al Circo Massimo, perché donare un’identità significa raccontare una storia. Diminutivo del nome di origine celtica Guendalina, che significa “bianco, splendente”, anche noi come Lei siamo un po’ vanitose e cerchiamo sempre di metterci al centro dell’attenzione. Abbiamo deciso di cambiare le regole del gioco lanciando un trend virtuoso e portare alla ribalta il “food & beverage” a Roma.
Chi è Guenda?
È più di un semplice ristorante, coffee e cocktail bar, è un luogo in cui l’incontro non è d’obbligo, ma nasce spontaneo. Un salotto di casa gestito esclusivamente da Donne – Domiziana Terzoni e Paola Massaro – che hanno unito le loro competenze professionali per creare qualcosa di unico con un team orientato verso il coinvolgimento di risorse femminili, la vera anima del settore dell’ospitalità. Alla base del progetto Guenda c’è la convinzione di diffondere la cultura ed il piacere del cibo, del bere, del divertimento e del relax in tutte le sue forme. Un locale al Circo Massimo che si modifica in base alle ore del giorno, un posto in grado di coniugare in perfetta armonia le tradizioni gastronomiche insieme alle moderne esigenze di socialità. Tutto ruota intorno ad un solo concetto: perché siete stanchi dei soliti posti.
Dov’è Guenda?
Guenda è un locale che apre su Via dei Cerchi davanti al Circo Massimo, l’anima di un crocevia di turisti che passeggiano immersi nelle meraviglie della Roma Imperiale. Un percorso obbligato tra il Palatino e l’Aventino per concerti, eventi culturali, attività multimediali e visite archeologiche al Foro Boario o al Parco Colosseo. Questa zona è una rappresentazione perfetta di questo processo: basti pensare alle recenti aperture di realtà di lusso, quali Alda Fendi Foundation, Ad Hoc, Boscolo e Marriott. Inoltre il ritrovamento in corso d’opera e il recupero delle strutture sovrapposte originarie dalle “botteghe” create nel XVI Secolo è stato valutato come valore aggiunto di importanza strategica e come tale trattato.
Com’è Guenda?
Guenda riprende l’unicità di Roma, propone un contrasto tra soffitti in pietra millenaria riportata alla luce e pannelli in ferro corten, specchi acetati, tramezzi e pavimenti trattati dallo scenografo, illuminazione architetturale con 96 punti luce calda, e alternanza di arredi design e vintage. Una location da 76 coperti all’interno, 20 all’ esterno, organizzati nell’area prospiciente l’ingresso come zona lounge che guarda il Circo Massimo. Il Gruppo Bernabei, azienda leader nella distribuzione all’ingrosso di vini e liquori tramite l’e-commerce più famoso in Italia, ha sposato il progetto e colto le potenzialità diventando sponsor nella fornitura dei loro prodotti, fornendo il proprio supporto a delineare il locale e l’offerta.